In negozio puoi trovare libri interessanti, pieni di consigli, che incuriosiscono…alcuni di questi:

foto 3Riciclare in cucina di Giuliana Lomazzi, Per i buongustai che odiano gli sprechi,
Per chi segue la cucina naturale e utilizza alimenti biologici con un occhio al portafoglio,
per vegani e vegetariani.

Grazie ad oltre 80 ricette, il libro ci aiuta a imbastire una cucina semplice, sana e nello stesso tempo gustosa, che riutilizza con fantasia gli avanzi del giorno prima oppure le parti vegetali comunemente scartate. Zuppe, salse, sformati, frittate, dolci e molti altri piatti ancora possono essere cucinati nell’ottica del risparmio.

L’introduzione al volume fornisce utili consigli su come acquistare e trattare il cibo in modo consapevole. Le splendide foto che accompagnano le ricette sono un piacere anche per gli occhi.

foto 1
Alimentazione e Menopausa di Paolo Giordo, tutti i segreti per vivere la menopausa con naturalezza e in sintonia con il proprio corpo attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata.

Partendo dal presupposto che la menopausa non è una malattia da sconfiggere con cure ormonali a base di estrogeni e progesterone sintetico, ma un evento naturale, un cambiamento da accogliere con atteggiamento positivo ed energia, l’autore suggerisce come controllare, con un’adeguata alimentazione e un corretto stile di vita, i sintomi più comuni di questo particolare stato fisiologico.
Il libro è arricchito da 80 ricette vegetariane, con foto a colori e suddivise per stagione.

foto 2

La dieta senza muco di Ehret spiega la natura dei cibi, come e perché possono essere causa di malattia o fonte di guarigione, analizza gli errori più comuni che si commettono a danno della salute, insegna come conseguire un benessere fisico a livelli prima mai raggiunti. Gli argomenti e le tesi di Ehret sono sempliciì ed efficaci, a tutto vantaggio di un lettore curioso ma non necessariamente esperto.

Il concetto alla base del metodo di Ehret è noto: la guarigione è il processo naturale con il quale il corpo ripara sé stesso, rimuovendo gradualmente tutti gli impedimenti, i depositi di materiali fermentati, le tossine, i veleni, le sostanze chimiche, il muco e comunque quanto non appartiene alla composizione naturale del nostro organismo. I germi, i batteri e i virus infatti non attecchiscono in un “ambiente” pulito.